I video della Fondazione

I video della Fondazione sono visibili su: YOUTUBE

"ENZO PELLEGRINI - La fotografia come educazione alla bellezza"

PREMIO NAZIONALE DI POESIA

PREMIO NAZIONALE DI POESIA “MARCO DI MEOLA”

PRIMA EDIZIONE

COMUNICATO STAMPA

La Fondazione Gerardino Romano di Telese Terme, guidata dal prof. Felice Casucci dell’Università degli Studi del Sannio, promuove la Prima Edizione del Premio Nazionale di Poesia “Marco Di Meola”.

La Fondazione Gerardino Romano, che dal 2002 opera con continuità nella provincia di Benevento, riprende il percorso avviato con i Concorsi Nazionali di Poesia del triennio 2006-2008.

Il tema è libero. Le opere devono essere in lingua italiana e inedite. La partecipazione al Premio è gratuita. È consentita la partecipazione di una singola opera per ciascun autore. Il termine per l’invio della poesia, è il 20 maggio 2019, per posta elettronica all’indirizzo dedicato: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., indicando nell’oggetto la dicitura: “Partecipazione al Premio Nazionale di Poesia Marco Di Meola - Prima Edizione.

L'ammissibilità delle poesie al Premio sarà sottoposta alla valutazione di una Giuria (i componenti della giuria saranno nominati una volta spirato il termine per le iscrizioni), che selezionerà 10 poesie finaliste, secondo i criteri dell'originalità e della forza espressiva.

Il vincitore riceverà il Premio nel valore economico di €. 500,00 (cinquecento/euro). Potranno essere previsti riconoscimenti, segnalazioni speciali e pubblicazione delle opere.

L’evento di premiazione dei componimenti poetici si svolgerà venerdì 12 luglio 2019, alle ore 18.00, presso la struttura Masserie Masella, in via Pezzalonga, Cerreto Sannita (BN).

Il Premio è pubblicizzato sul sito: www.fondazioneromano.it

In allegato:

Bando

Scheda d’Iscrizione

Locandina

Telese Terme, 12 marzo 2019

Allegati:
FileDescrizioneDimensione del File
Scarica questo file (Bando Premio Naz. di Poesia.pdf)Bando Premio Naz. di Poesia.pdf 547 kB
Scarica questo file (Modulo Iscrizione Premio Poesia  Marco Di Meola.pdf)Modulo Iscrizione Premio Poesia Marco Di Meola.pdf 82 kB

mercoledì culturali